Si amplia ulteriormente l’offerta formativa di ANBI Veneto con i suoi 11 Consorzi di Bonifica rivolta alle scuole della regione.
ANBI Veneto, Consorzio di Bonifica LEB/Ce.Sp.I.I. e Rete degli Istituti Agrari del Veneto hanno rinnovato sabato 26 ottobre il Protocollo che avvia la programmazione di attività di formazione per studenti e docenti degli Istituti Agrari finalizzati ad approfondire le tematiche inerenti a irrigazione, sicurezza idraulica e tutela ambientale attraverso il lavoro svolto quotidianamente dai consorzi di bonifica.
Tutti i Consorzi saranno coinvolti in lezioni e percorsi professionalizzanti per gli studenti delle scuole Agrarie; ruolo fondamentale sarà svolto dal centro sperimentale CE.SP.I.I. del Consorzio di Bonifica LEB che metterà a disposizione competenze, spazi e personale per lezioni frontali e in campo.
Il protocollo, di durata triennale, è stato sottoscritto nell’ambito della celebrazione dei primi 20 anni di attività della Rete degli Istituti Agrari tenutosi a Legnaro (PD).