Il 4 marzo, all’età di 79 anni, è mancato il Dott. Filippo Greco, ex Direttore Generale del Consorzio di Bonifica “Pianura Veneta tra Livenza e Tagliamento” di Portogruaro.
Nato a Lecce nel 1935, era entrato nell’Ente consortile nel 1971.
Qui aveva prima svolto le funzioni di Direttore Amministrativo di quelli che allora erano denominati i Consorzi di Bonifica Riuniti, la galassia in cui all’epoca era suddiviso il mondo della bonifica fra Livenza e Tagliamento, composta di ben sette consorzi di bonifica e quattro consorzi idraulici, ciascuno con la propria amministrazione.
Poi, divenuto Direttore Generale, aveva gestito il passaggio della fusione tra i consorzi Riuniti e il consorzio di San Michele al Tagliamento che aveva dato origine al finalmente unificato Consorzio di Bonifica Pianura Veneta tra Livenza e Tagliamento con sede a Portogruaro.
Era andato in pensione nel 1998, lasciando in tutti coloro che hanno lavorato sotto la sua direzione il ricordo di un’indiscutibile professionalità e competenza.
L’Amministrazione, la Dirigenza e i dipendenti del Consorzio di bonifica Veneto Orientale porgono le proprie sentite condoglianze alla famiglia.
Ufficio Comunicazione CDB Veneto Orientale