Aggiunto un nuovo tassello alla composizione dell’assemblea chiamata a governare il Consorzio di bonifica Acque Risorgive nei prossimi cinque anni. Nella sede di via Rovereto a Mestre, infatti, si sono riuniti i sindaci e amministratori di ben 44 dei 52 Comuni inclusi nel territorio consortile. All’ordine del giorno l’elezione di tre loro rappresentanti, di cui uno siederà nel Consiglio di amministrazione. Con voto unanime sono stati indicati Fabio Livieri, Mirko Patron e Mirko Feston, rispettivamente sindaci di Campagna Lupia, Campodarsego e Zero Branco. Ad entrare nel Cda sarà Feston.
Soddisfazione è stata espressa dal presidente uscente Ernestino Prevedello: “Una così ampia partecipazione delle amministrazioni locali e l’unanimità trovata dai sindaci sui nomi dei loro rappresentanti è un bel segnale, perché dimostra l’interesse per l’attività del Consorzio di bonifica al di là delle diverse posizioni politiche”.
I tre rappresentanti dei Comuni entreranno nell’Assemblea, che dovrà essere convocata entro il prossimo 2 febbraio, assieme ai componenti eletti dai consorziati il 14 dicembre scorso. A loro si aggiungeranno i rappresentanti della Regione (presto sarà comunicato il nome) e delle Province (Padova ha già indicato Fabio Bui, sindaco di Loreggia). Dall’assemblea usciranno i componenti del consiglio di amministrazione, tra questi anche il nuovo presidente.
Ufficio Stampa: Enrico Scotton – © 389.0974788 – @ enrscott@alice.it
Sede legale: VIA ROVERETO, 12 – 30174 VENEZIA – COD. FISC. 94072730271
Web: www.acquerisorgive.it – E-Mail: [email protected]
Telefono 041 5459111 – Telefax 041 5459262