Approda a Venezia, dal 28 al 30 giugno 2024, il Villaggio Coldiretti, il grande momento di incontro con il pubblico promosso da Coldiretti per valorizzare verso cittadini e istituzioni le eccellenze della produzione agroalimentare italiana e sensibilizzare sul grande lavoro che l’agricoltura svolge quotidianamente a servizio del Made in Italy. In Riva Sette Martiri e presso i Giardini Napoleonici si terranno tre giorni di confronti tra operatori del settore primario e istituzioni, mercati di Campagna Amica, eventi per bambini e attività di conoscenza rivolti al grande pubblico sul mondo dell’agricoltura.
Nei tre giorni del “Villaggio”, ANBI sarà presente con uno spazio allestito in Riva dei Sette Martiri, in prossimità della fermata del vaporetto “Giardini”.
Inoltre, venerdì 28 giugno 2024, alle 14.00, presso lo Spazio Incontri nei Giardini Napoleonici, ANBI, Coldiretti e ANBI Veneto saranno protagonisti del talk “Acqua Amica” nel corso del quale si affronterà il tema del rapporto tra agricoltura e ambiente, in relazione alle politiche comunitarie e nel quadro ampio del cambiamento climatico in atto; elemento comune, ovviamente, l’acqua.
Ne parleranno: Francesco Vincenzi, presidente nazionale di ANBI, Marco Borga, docente di Idraulica dell’Università degli Studi di Padova, e Stefano Masini, responsabile dell’Area ambiente e Territorio di Coldiretti. L’incontro sarà presentato e condotto dal direttore di ANBI Veneto Andrea Crestani.
L’ingresso è libero.