UN INTERESSANTE SCAMBIO CULTURALE IN PREPARAZIONE A WATEC ITALIA 2016, L’EXPO & CONFERENCE IN SCENA A MAGGIO DEDICATA ALLE TECNOLOGIE LEGATE ALL’ACQUA

“E’ stato un incontro utile ed interessante, con una persona di grande cultura che ha dimostrato vivo interesse verso la nostra regione, il nostro territorio e l’attività strategica che rivestono i Consorzi di bonifica in Italia, ma soprattutto in Veneto. Sono certo potranno nascere degli interessanti sviluppi futuri a partire da Watec, l’expo & conference dedicata alle tecnologie dell’acqua in programma presso il Pala ExpoVenice di Venezia-Marghera dal 18 al 20 maggio 2016.

Questo il pensiero di Giuseppe Romano, Presidente di Anbi Veneto, Unione Regionale Consorzi di Gestione e Tutela del Territorio e Acque Irrigue, al termine dell’incontro con l’Ambasciatore di Israele in Italia Gideon Mir ed esponenti della società Kenes Exhibition e della Camera Nazionale dell’Impresa Israele Italia.

L’evento Watec, già presente negli altri continenti, mira a diventare al PalaExpo di Venezia un punto di riferimento europeo, da ripetersi con cadenza biennale.

“È di nostro forte interesse che Anbi Veneto partecipi all’esposizione europea Watec, in quanto moderno e tecnologico gestore e distributore della risorsa idrica in agricoltura. È importante per noi mettere assieme gli stakeholders più innovativi legati al pianeta acqua, soprattutto qui in Veneto, dove abbiamo scoperto esistere delle eccellenze come i Consorzi” commenta l’Ambasciatore.

Durante gli incontri che verranno realizzati nel corso dell’evento i Consorzi avranno modo di conoscere le best practices a livello internazionale in campo irriguo ed avvicinarsi alle maggiori realtà europee ed internazionali coinvolte che si occupano di irrigazione e del trattamento delle acque irrigue. Infine, è prevista una sessione dedicata al confronto con degli Euro progettisti che offriranno le proprie consulenze ad hoc.