Il consorzio di bonifica Acque Risorgive sta intervenendo lungo alcuni tratti in località Cappelletta d’intesa con il Comune
Il Consorzio di bonifica Acque Risorgive sta eseguendo in questi giorni, in località Cappelletta di Noale, un intervento di manutenzione straordinaria per la messa in sicurezza di alcuni tratti di argine del corso d’acqua demaniale Rio Draganziolo.
I lavori sono stati concordati nel corso di alcuni incontri tra gli amministratori, i tecnici comunali e i proprietari delle aree interessate dal cantiere. Obiettivo: mettere in sicurezza dal punto di vista idraulico l’area a est del centro abitato di Cappelletta, tra via S. Margherita e la presa del livello del Maglio. Il Consorzio di bonifica sta intervenendo con mezzi e personale proprio, nell’ambito degli interventi di carattere straordinario che rientrano tra le attività istituzionali, provvedendo al ripristino di oltre 650 metri di argine con roccia, creando un ponte in corrispondenza della presa del livello del Maglio per dare continuità alla servitù di passaggio utile ad agevolare la manutenzione ordinaria e straordinaria del corso d’acqua Draganziolo e ripristinando la funzionalità del vecchio manufatto di sostegno in prossimità dello scarico del livello Maglio. “La collaborazione con il Consorzio di Bonifica – osserva l’assessore alla Manutenzione, Andrea Muffato – prosegue con progetti finalizzati alla salvaguardia idraulica del nostro territorio. E’ un nostro preciso obiettivo quello di eliminare le numerose criticità idrauliche presenti, e sono certo che, grazie all’azione concordata con i tecnici del Consorzio, potremmo portare a termine lavori di grande rilevanza per Noale”.