UNIONE VENETA BONIFICHE è tra gli organizzatori, partner della Regione Veneto de “La SETTIMANA DELL’AMBIENTE VENETO” si svolgerà dal 23 al 29 marzo. A differenza dell’anno scorso gli eventi non si concentreranno in un’unica sede ma saranno diffusi per sottolineare al meglio le peculiarità del nostro territorio.

Il leitmotif di quest’anno sarà “IL SUOLO” in onore dell’ ANNO INTERNAZIONALE DEI SUOLI proclamato dall’Organizzazione delle Nazioni Unite. I terreni sani sono il fondamento del cibo, del carburante, delle fibre vegetali e anche della medicina, ha dichiarato la FAO e sono essenziali anche per i nostri ecosistemi, giocando un ruolo chiave nel ciclo del carbonio, del processo di immagazzinamento e filtraggio dell’acqua, e migliorando la capacità di ripresa da alluvioni e periodi di siccità e ciò nonostante ancora non stiamo ponendo la giusta attenzione a questo importante “silenzioso alleato”. Il tema del SUOLO è anche strettamente connesso alle tematiche di EXPO 2015.

I Consorzi di bonifica saranno protagonisti con un evento che si terrà mercoledì 25 marzo, ore 10.00/13.00 presso Villa Contarini.

 

Il programma aggiornato al 18 marzo

brochure uvb r

EVENTO 25/3 “LA SICUREZZA DEL TERRITORIO è UN IMPEGNO DI TUTTI”

UVB R