Anbi Veneto e Coldiretti Vicenza, in collaborazione con il Consorzio di Bonifica del Brenta, presentano l’incontro “Acqua, ricchezza per un territorio produttivo“, in programma giovedì 11 ottobre alle 20.00 a Tezze sul Brenta (Vi), al Parco dell’Amicizia.
Protagonista dell’incontro sarà il territorio solcato dal fiume Brenta, una delle aree economicamente più dinamiche del Paese, della quale si affronteranno le problematiche, le progettualità, le potenzialità connesse alla risorsa idrica.
L’incontro si aprirà con gli interventi del direttore del Consorzio di Bonifica Brenta, Umberto Niceforo, e del direttore del Genio Civile di Vicenza Mauro Roncada inerenti rispettivamente ai piccoli corsi e al fiume Brenta.
Seguirà la tavola rotonda moderata dal direttore de Il Giornale di Vicenza Luca Ancetti, alla quale parteciperanno: Giuseppe Pan, assessore regionale all’Agricoltura; Luigi De Lucchi, Dirigente del Servizio Bonifica della Direzione regionale Difesa del Suolo; Francesco Baruffi, Segretario dell’Autorità di Bacino Distrettuale Alpi Orientali; Valerio Lago, sindaco di Tezze sul Brenta; Giuseppe Romano, presidente di Anbi Veneto; Martino Cerantola, presidente di Coldiretti Vicenza.