L’assemblea del Consorzio di Bonifica di 2° livello L.E.B. (Lessinio Euganeo Berico) riunitasi giovedì 18 giugno ha confermato alla guida del Consorzio il presidente uscente Moreno Cavazza, che resterà così in carica nell’ente fino al 2025. L’assemblea ha inoltre eletto i componenti del Consiglio di Amministrazione nelle persone del Michele Negretto e di Alberto Baratto, quest’ultimo rinnovato nella carica di vicepresidente. Entra nel Consiglio di Amministrazione anche Roberto Betto quale rappresentante della Regione Veneto.

Moreno Cavazza alla guida del Consorzio di secondo livello L.E.B dal 2018 evidenzia la volontà di “rinnovare l’impegno a servizio del territorio e delle Istituzioni, con l’obiettivo di dare continuità all’azione di governo sin qui intrapresa e ulteriore vigore alle importanti sfide che attendono l’Ente in un contesto socio-economico di grandi difficoltà, accentuatesi in conseguenza della pandemia che ha colpito l’intero Paese e non solo”.

“L’opera del Consorzio L.E.B. – aggiunge il presidente – è riconosciuta come strategica e irrinunciabile per lo sviluppo di un sistema irriguo sostenibile che coinvolge il territorio e i fruitori dell’acqua”.

Il Consorzio L.E.B ha in atto un significativo intervento di rifacimento del fondo dell’omonimo Canale che consentirà di ridurre le perdite e conseguentemente di aumentare la disponibilità della risorsa idrica nell’intero comprensorio a beneficio del comparto agricolo e della filiera produttiva.