CARICA NOME RUOLO
Presidente Francesco Cazzaro

Il Presidente di Anbi Veneto è l’organo istituzionale dell’ente e ne ha la rappresentanza legale. Presiede il Consiglio di amministrazione e adotta tutti gli atti necessari al funzionamento dell’ente, che non siano riservati dalla Legge o dallo Statuto ad altri organi consortili.

Direttore Silvio Parizzi

La Direzione cura i rapporti tra gli associati ed istituzionali con le Autorità con le quali si interfaccia. Inoltre, provvede alla pianificazione, al coordinamento e all’organizzazione delle attività.

Centro Studi Filippo Moretto

Il Centro Studi di Anbi Veneto rappresenta un ufficio strategico per l’attività dell’Associazione, per lo studio e ricerca delle norme, dalla legislazione Comunitaria e Nazionale a quella Regionale. Rappresenta  un punto di primaria professionalità  di consulenza  giuridico- amministrativa, riferimento unico per gli Associati e  per l’intero sistema  della bonifica, per le materie di nostro riferimento: gestione del territorio e ambiente, difesa del suolo e bonifica, risorsa idrica ed irrigazione,  contribuenza  e amministrazione finanziaria. Inoltre si occupa della Formazione del Sistema  attraverso l’elaborazione continua di Piani formativi e l’individuazione delle risorse necessarie.

Segreteria Sonia Basso

La segreteria rappresenta il front-office dell’Associazione con gli associati e gli stakeholders di Anbi Veneto, ovvero un vero e proprio punto di conoscenza e contatto con il mondo esterno.

Comunicazione Mauro Poletto

L’Ufficio Comunicazione di Anbi Veneto, oltre a svolgere le comuni attività di ufficio stampa (rapporti con i media, redazione e diffusione di comunicati stampa e newsletter, realizzazione rassegna stampa e video), provvede al coordinamento degli uffici comunicazione degli associati, al fine di una sempre maggiore crescita del sistema bonifica. Inoltre, l’ufficio è attivo nella realizzazione di manifestazioni ed eventi. Cura l’organizzazione e la parte grafico-informatica. Realizza campagne comunicazionali e gestisce i social network, canale youtube e il sito internet.

Scuole Tommaso Ferronato

ANBI Veneto ha sviluppato negli anni numerosi progetti didattici e formativi rivolti alle scuole di ogni ordine e grado. L’obiettivo è raccontare ai ragazzi, sin dalla giovane età, il rapporto che lega il territorio veneto con l’acqua, l’ambiente, l’agricoltura. Il punto di vista è ovviamente quello di chi quotidianamente lavora per il governo delle acque. I progetti formativi sono realizzati in coordinamento con i Consorzi di Bonifica, e in collaborazione con Regione del Veneto – Direzione Formazione e Istruzione, Ufficio Scolastico Regionale del Veneto e Rete degli Istituti Agrari e Forestali del Veneto.