Un invito alla ripartenza, che tenga conto anche delle esigenze dell’ambiente troppo spesso maltrattato. Ma al contempo un messaggio chiaro sullo sforzo che i Consorzi di bonifica hanno svolto in queste settimane di lockdown causa Coronavirus: non ci siamo mai fermati, perché la natura non si ferma, le campagne hanno bisogno di acqua per l’irrigazione e la sicurezza idraulica necessità di una continua opera di manutenzione del territorio.

Da queste considerazioni è nato lo spot di 30 secondi “Ripartiamo insieme, nel segno di uno sviluppo sostenibile” che Anbi Veneto ha ideato e sta trasmettendo da lunedì 11 su tutte le principali emettenti locali della regione, molto seguite da un pubblico trasversale. La campagna ha trovato inoltre sbocco sui canali social di Anbi Veneto ed è stata divulgata dai Consorzi della regione.

“Prendersi cura dell’ambiente, significa prendersi cura di noi stessi – recita lo spot – In queste settimane, dove siamo stati messi tutti a dura prova, i Consorzi di bonifica hanno continuato ad operare per la sicurezza delle nostre case e delle nostre campagne, per garantire l’acqua all’agricoltura, al nostro cibo. Ora è giunto il momento di ripartire tutti insieme, nel segno di uno sviluppo sostenibile. Consorzi di Bonifica del Veneto, custodi di un territorio meraviglioso.”

Il video è visibile anche nella pagina YouTube dell’Associazione https://www.youtube.com/watch?v=qqPEPY5fV1U

 

CLICCA E GUARDA IL VIDEO SU YOUTUBE